Skip to content Skip to footer

Quando meno te lo aspetti

Elogio dell’amore senza età.

Tratto dalle Storie di “Non ho l’età”, in onda su Rai 3.

“Quando meno te lo aspetti” è il libro inchiesta scritto a sei mani da Riccardo Brun, Francesco Siciliano e Paolo Rossetti per i tipi di Longanesi che approfondisce i tanti temi emersi dalle centinaia di puntate del fortunato programma di Rai 3 NON HO L’ETA’.

Un libro a cavallo fra il saggio e l’inchiesta, fra il romanzo e il trattato di sociologia, fra il backstage televisivo e il pamphlet sul mutamento dei costumi. “Quando meno te lo aspetti” raccoglie centinaia di storie e prova a delineare un mosaico in grado di raccontare il passato e il presente del nostro Paese. 

Dalle due guerre mondiali all’emigrazione; dalla fuga dalle campagne all’industrializzazione; dal boom economico alle lotte operaie e femministe; dalla deindustrializzazione al terrorismo: la storia d’Italia scorre fra le righe di questi racconti di gente comune che ha fatto l’Italia con spirito di sacrificio e impegno quotidiano. Sono storie che arrivano dritte al cuore come i racconti dei nonni davanti a un camino. E sono storie che dopo i tortuosi destini individuali convergono verso l’occasione di un nuovo amore, di una nuova possibilità.  

Quando meno te lo aspetti
Quando meno te lo aspetti
Quando meno te lo aspetti
Panamafilm è una società di produzione audiovisiva attiva dal 2009 specializzata sia in fiction, sia in progetti unscripted.

Contatti

06 69407346

Viale delle Belle Arti, 7, 00196, Roma brun@panamafilm.it rossetti@panamafilm.it siciliano@panamafilm.it
Copyright © 2021 by Panamafilm. All rights reserved